Gioco Responsabile
Imposta i tuoi limiti
Gioco Digitale offre ai suoi clienti diverse misure di autotutela per giocare in modo responsabile e fornisce informazioni dettagliate su queste possibilità
1. Autolimitazione
Gioco Digitale offre a tutti i clienti la possibilità di modificare il limite di versamento settimanale. Puoi richiedere di aumentare il limite di versamento personale solo dopo un minimo di sette giorni. Le richieste di riduzione del limite avranno invece effetto immediato.
Prima di incrementare i tuoi limiti di versamento considera attentamente se hai la possibilità di farlo. Non decidere mai di aumentare un limite perché hai perso dei soldi e pensi di recuperarli scommettendo di più. Se desideri incrementare un limite, dovrai attendere 7 giorni prima che la tua richiesta divenga effettiva.
2. Autosospensione
Se pensi di essere a rischio di sviluppare una dipendenza dal gioco o ritieni di avere già questo problema, ti invitiamo a considerare l'auto esclusione ovvero la possibilità di autoescluderti dal gioco temporaneamente, decidendo di non accedere al gioco per 30, 60, 90 giorni, o per un periodo di tempo indeterminato.
L'auto esclusione sarà efficace immediatamente dal momento della ricezione della relativa richiesta. Con riferimento ai giochi del Casinò, giochi di carte e giochi di abilità, nel caso di partite in corso (comprensive della fase di richiesta del diritto di partecipazione e il trasferimento della posta iniziale dal conto di gioco) la richiesta di auto esclusione entrerà in vigore al termine di esse. Una volta richiesta, non potrà essere revocata in nessun caso nell'ipotesi di auto esclusione a tempo determinato e non prima che siano decorsi almeno 6 mesi dalla richiesta nel caso di auto esclusione a tempo indeterminato. In tale ultimo caso, trascorsi 6 mesi potrai richiedere l’ammissione al gioco mediante l’invio di una richiesta scritta di revoca dell’autoesclusione e potrai nuovamente accedere comunque non prima di 7 giorni dalla data di ricezione della richiesta.
- Dutante il periodo di autoescusione:
- Non potrài effettuare il login al conto gioco, pertanto non potrài effettuare ricariche, giocare o ricevere bonus finchè tale periodo non sarà terminato o revocato.
- Potrà richiedere al customer service di ricevere, tutto o in parte, l’importo relativo alle vincite di gioco.
- Non sarà in grado di registrare alcun nuovo conto gioco. Inoltre, l’autoesclusione è estesa a tutti i concessionari Italiani.
Secondo quanto previsto dalla normativa vigente, se la tua intenzione è quella di procedere con l'autoesclusione, questa sarà applicata a tutti i Concessionari, quindi Gioco Digitale è tenuta a comunicare tale volontà all'Anagrafe dei Conti di Gioco gestita dai Monopoli di Stato.
Inoltre, sul portale unico Dogane e Monopoli www.adm.gov.it, è presente la funzionalità che consente a tutti i cittadini dotati dell’identità digitale SPID, di richiedere l’autoesclusione dal gioco iscrivendosi al RUA (Registro Unico Autoesclusioni). Per utilizzare il servizio è sufficiente accedere all’area Monopoli del portale, sezione “Gioco a distanza”, selezionare il link “Autoesclusione dal gioco a distanza”, inserire le proprie credenziali SPID e scegliere il periodo di autoesclusione desiderato. Attraverso lo stesso servizio è anche possibile chiedere la revoca dell’autoesclusione.
Questa pagina è stata modificata ed è aggiornata a: Marzo 2023